Girare gli Stati Uniti è un po’ il sogno di tutti eppure, si sa, pianificare un bel percorso è abbastanza difficile data la montagna di posti da visitare. Però, se siete in coppia e state cercando delle destinazioni in cui passare un weekend romantico, ecco alcuni luoghi che faranno al caso vostro.
Williamsburg è perfetta per le coppie amanti della buona cucina, perché questo quartiere di North Brooklyn vanta numerosi ristoranti e locali in cui provare diversi tipi di gastronomia. Tra i più amati c’è Bonnie’s, cantonese-americano, rigorosamente su prenotazione. Da provare anche Aldama che offre piatti messicani, mentre BQE per i piatti peruviani. Sempre sulla linea di cucina straniera ed esotica, da KRU si può assaggiare la cucina tailandese. La Taquerìa Ramirez infine, offre deliziosi tacos di carne, ma bisogna prepararsi per la lunga fila.
Una sorta di quartiere esterno di Miami, ma in cui l’atmosfera cambia drasticamente. Se a Miami troviamo grattacieli e locali per divertirsi, qua troviamo spiagge chiare e strade da percorrere in bicicletta. L’ideale per un weekend di coppia tra mare e sole. Interessanti il faro di Key Biscayne, costruito nel XIX secolo, la spiaggia naturale di Bill Baggs Cape Florida State Park, e il No Name Harbour.
Si tratta di un parco nazionale della California in cui si possono trovare fiori e animali di tutti i tipi e dove si possono assaporare con gli occhi dei tramonti magnifici. Questo è il luogo perfetto dove fare lunghe camminate mano nella mano magari su percorsi naturalistici o, per i più avventurosi, fare trekking, ciclismo, arrampicata. Oltre ai classici hotel e resort Joshua Tree offre alloggi nei celebri glamping.
Aspen si trova in Colorado ed è una famosa città sciistica molto costosa, molto frequentata dalle celebrità. Oltre allo sci però si può praticare ciclismo, escursioni, partecipare ad eventi culturali. Tuttavia, Aspen è una meta abbastanza high budget.
Questo quartiere a Chicago è ideale per gli amanti della cultura. Un luogo pullulante di moda, cultura e stili diversi, nonché una destinazione multiculturale, dato che qua si parlano 60 lingue diverse e sarà facile di conseguenza assaggiare tanti tipi diversi di cucina. In questo quartiere sono da visitare il Mile of Murals, gli studi del Glenwood Arts District, il Factory Theatre.
Ancora in California, è bello percorrere il tratto di strada Highway 1 di Big Sur, fermandosi di tanto in tanto per godere di scenari spettacolari, spiagge nascoste e svolgere escursioni e bagni in sorgenti termali. Guardate fuori dal finestrino e godetevi il viaggio in macchina ammirando le albe e i tramonti. Le tappe necessarie sono Carmel-by-the-Sea, Point Lobos State Park con il bel ponte di Bixby e i parchi statali.
Siamo a Porto Rico e San Juan è una delle destinazioni migliori per le coppie LGBTIQ+, tanto che a maggio si svolge un Queer Filmfest e a giugno il Pride. Qua si trovano molti locali dove divertirsi la sera ma anche spiagge bellissime e ottimi ristoranti dove gustare la cucina tipica portoricana.
Non stiamo parlando di Washington DC, ma nell’originale città che si trova in Virginia all’ombra delle Blue Ridge Mountains. Da degustare i piatti del ristorante da tre stelle Michelin, quello del Relais & Châteaux’s Inn. Per chi preferisce altre attività è possibile pagaiare sul fiume Shenandoah fino a raggiungere la Skyline Drive e il parco nazionale di Shenandoah.
Potrebbe essere questione di settimane l’eliminazione definitiva del limite sui liquidi nel bagaglio a mano…
Anche il nostro Paese sarà duramente colpito dall'overtourism questa estate: ecco quali sono le città…
Per i voli nazionali ed europei non sarà più necessaria la carta d'identità: ecco tutte…
Ad Ambert, un borgo medievale francese nel Massiccio Centrale, le case sono in vendita a…
Torino, 2 luglio 2025 – Ryanair annuncia importanti novità per il suo scalo torinese con…
Mentre Transilvania, Ungheria e Romania si contendono da decenni il primato nella leggenda dei vampiri,…