Una cosa è certa, quando si prende l’aereo bisogna viaggiare comodi e per farlo occorre un bagaglio piccolo con tutto il necessario per non dover aprire la valigia o lo zaino cento volte alla ricerca di documenti, cuffie, o quant’altro.
Quante volte ti è capitato di non trovare il portafoglio, la carta d’identità o i biglietti mentre dovevi fare il check in? O ancora, quante volte ti sei trovato seduto vicino al finestrino senza la possibilità di raggiungere le cuffiette dimenticate nello zaino sopra la cappelliera? Immaginiamo tante.
In questo articolo elencheremo tutto quello che bisognerebbe sempre lasciare a portata di mano quando si vola, partendo dagli “essenziali”, fino ad arrivare a qualche suggerimento meno indispensabile, per cui ci sarai molto grato.
Quando arrivi in aeroporto è bene che tu abbia con te a portata di mano tutto ciò che può esserti utile per velocizzare l’iter di imbarco.
Ricordati che, in ogni caso, è sempre consigliabile effettuare il check in online in modo tale da poter saltare un passaggio. Ti consigliamo anche di portare con te una copia della carta d’identità e del passaporto, soprattutto se stai viaggiando verso una meta estera come gli Stati Uniti.
Gli essenziali che non possono mancare nel tuo bagaglio piccolo di modo che siano sempre a portata di mano sono:
Nonostante l’ebrezza del decollo e dell’atterraggio, i voli possono risultare lunghi e noiosi, soprattutto se hai scelto una destinazione lontana. Ecco perché è bene avere con te, e non sopra la cappelliera con il rischio di fare alzare tutti per prenderli, alcuni oggetti anti-noia.
Nel tuo bagaglio piccolo ti consigliamo di inserire, a piacere, i seguenti articoli:
Ora sai cosa non può assolutamente mancare nel tuo bagaglio piccolo quando devi prendere un aereo, e cosa ti suggeriamo di inserire da ora in poi per fare passare il tempo più velocemente, e perché no? Per goderti il volo sulle note del tuo brano preferito (Ti suggeriamo Airplanes di B.O.B & Haley Williams).
Buon viaggio!
Potrebbe essere questione di settimane l’eliminazione definitiva del limite sui liquidi nel bagaglio a mano…
Anche il nostro Paese sarà duramente colpito dall'overtourism questa estate: ecco quali sono le città…
Per i voli nazionali ed europei non sarà più necessaria la carta d'identità: ecco tutte…
Ad Ambert, un borgo medievale francese nel Massiccio Centrale, le case sono in vendita a…
Torino, 2 luglio 2025 – Ryanair annuncia importanti novità per il suo scalo torinese con…
Mentre Transilvania, Ungheria e Romania si contendono da decenni il primato nella leggenda dei vampiri,…