Hai deciso di visitare Firenze ma sei indeciso su quale hotel scegliere? Firenze è una città che ogni anno ospita milioni di turisti che provengono da diversi luoghi del mondo, motivo per il quale la lista dei possibili hotel è decisamente lunga. Ecco una guida ai migliori hotel di Firenze che può aiutare nella scelta!

Hotel Casci

L’Hotel Casci è un piccolo albergo a conduzione familiare situato in Via Camillo Cavour, a pochi metri dal Campanile di Giotto, dalla Cupola del Brunelleschi, dal Duomo, dal mercato centrale e dalla Galleria degli Uffizi.

L’Hotel Casci, inaugurato nel 1926 dalla signora Casci, è stato il primo hotel a Firenze dotato di acqua calda e fredda.

Benché questa struttura sia un hotel storico, le camere sono state ristrutturate in chiave moderna. La storicità, però, non è scomparsa all’interno della struttura, la si può trovare, infatti, sia nella hall, che nella sala da pranzo, che in alcuni elementi all’interno delle camere, come quadri o decorazioni sui muri.

La struttura offre inoltre Wi-Fi gratuita, colazione a buffet gratuita, deposito bagagli e concierge, reception 24 ore, check-in e check-out privato, parcheggio, snack bar e servizi di lavanderia e stireria. Le camere sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, frigorifero e cassaforte.

Immagine | Pixabay @SeanPavone

Hotel Orcagna

L’Hotel Orcagna si trova vicino al centro di Firenze e a un km circa da Piazza del Duomo.

Arredato in stile moderno, la struttura offre Wi-Fi gratuita, colazione a buffet gratuita, parcheggio privato a pagamento, sala giochi, miniclub, noleggio di biciclette ed altre attività per famiglie, lounge comune, deposito bagagli, servizio di fax e fotocopiatrice e check-in e check-out espressi. sono ammessi, inoltre, animali domestici.

Le camere, per non fumatori, sono dotate di aria condizionata, cassaforte, balcone privato, TV a schermo piatto e minibar. Sono disponibili anche camere per famiglie, suite e suite nuziale, e un attico vista Firenze con Jacuzzi.

The Moon Boutique Hotel

The Moon Boutique Hotel è un albergo in cui design e calda accoglienza si fondono in modo perfetto. Il nome “The Moon”, inoltre, deriva dalla tranquillità e benessere trasmessi dalla Luna, elementi che si respirano anche all’interno dell’hotel.

La struttura si trova a circa 10 minuti a piedi dal centro di Firenze.

L’albergo offre ai suoi clienti Wi-Fi gratuita, colazione a buffet gratuita, vasca idromassaggio, sauna, parcheggio, bar, lounge, noleggio auto e attività per bambini, concierge, cambio di valuta e servizi di lavanderia e lavaggio a secco.

Nelle camere, per non fumatori, inoltre sono presenti cassaforte, minibar, TV a schermo piatto e aria condizionata. Sono disponibili anche suite e camere per famiglie.

Hotel Cosimo de’ Medici

Immagine | Pixabay @alex_west

L’Hotel Cosimo de’ Medici, fa parte dell’antico palazzo della stamperia d’arte dei fratelli Alinari ed è caratterizzato da arredamenti in equilibrio perfetto tra tradizione, stile e modernità.

La struttura si trova in una posizione comoda per chi vuole raggiungere le attrazioni turistiche, come il Duomo o il Palazzo dei Congressi, a piedi ed in poco tempo.

L’Hotel Cosimo de’ Medici offre ai suoi clienti Wi-Fi gratuita, colazione a buffet gratuita, deposito bagagli, concierge e reception 24 ore su 24, check-in e check-out espresso, parcheggio, trasporti per l’aeroporto e servizi di lavanderia.

Le camere, per non fumatori e insonorizzate invece, sono dotate di aria condizionata, minibar, cassaforte e TV a schermo piatto. Sono disponibili anche camere per famiglie.

Federico Liberi

Sono laureato in Psicologia dei processi sociali all’Università di Roma “La Sapienza”. La mia più grande passione insieme alla scrittura è il calcio, ma mi piace rimanere informato sullo sport a 360 gradi oltre che sull’attualità e la politica. Nel 2020 è stato pubblicato su Amazon un mio saggio sulla Programmazione Neuro-Linguistica.

Recent Posts

Voli, l’Ue si prepara a togliere il limite sui liquidi nel bagaglio a mano: il via libera è atteso entro agosto

Potrebbe essere questione di settimane l’eliminazione definitiva del limite sui liquidi nel bagaglio a mano…

1 settimana ago

L’overtourism in Italia: ecco le mete più a rischio per l’estate 2025

Anche il nostro Paese sarà duramente colpito dall'overtourism questa estate: ecco quali sono le città…

2 settimane ago

Stop al controllo della carta d’identità: le novità sui voli nazionali ed europei

Per i voli nazionali ed europei non sarà più necessaria la carta d'identità: ecco tutte…

3 settimane ago

Un borgo francese sta vendendo case a 1 euro: ecco cosa c’è da sapere

Ad Ambert, un borgo medievale francese nel Massiccio Centrale, le case sono in vendita a…

4 settimane ago

Ryanair, Wilson: “Bagaglio a mano gratis? Porterebbe a tariffe più alte per tutti”

Torino, 2 luglio 2025 – Ryanair annuncia importanti novità per il suo scalo torinese con…

1 mese ago

Kisiljevo, alla scoperta del villaggio serbo che rivendica l’origine del primo vampiro

Mentre Transilvania, Ungheria e Romania si contendono da decenni il primato nella leggenda dei vampiri,…

1 mese ago