Esperienze

Surfare in Marocco: ecco dove farlo e come imparare

Se stai pensando di voler imparare a surfare, il Marocco può essere la meta ideale per iniziare. Questa terra, infatti, oltre a vantare splendide attrazioni e caratteristiche cittadine, è ricca di spiagge che ogni anno turisti provenienti di tutto il mondo raggiungono per praticare surf o per muovere i primi passi di questo splendido sport a contatto con la natura. La costa di Agadir è considerata il paradiso del surf e accoglie i surfisti soprattutto da Settembre ad Aprile. Da Maggio ad Agosto le onde sono più piccole e adatte quindi ai principianti. In questa zona il clima è piacevole durante tutto l’anno.

Dove surfare in Marocco

L’area di Taghazout, situata sulla costa atlantica del Marocco, a pochi chilometri a nord di Agadir, è una delle migliori località da raggiungere se vuoi imparare a surfare. È una meta turistica gettonatissima e soprattutto la destinazione ideale per surfisti di tutto il mondo a caccia di onde perfette. Le grandi spiagge, le lunghe onde e il clima mite rendono questo posto adatto per iniziare a praticare questo sport e per vivere esperienze davvero uniche.

Foto | pixabay @palacioerick

La baia di Taghazout, che i surfisti raggiungono anche d’inverno, si trova a circa 20 chilometri dal nord di Agadir, un’altra delle mete turistiche più gettonate del Marocco. Negli ultimi tempi, nel villaggio di Taghazout, anche grazie al notevole incremento del numero di turisti di tutto il mondo, stanno migliorando sempre di più i servizi legati alla disciplina del surf e se ne stanno integrando sempre di nuovi. Oggi esistono tantissime agenzie che offrono pacchetti con lezioni di surf, pernottamento, trasporti e tanto altro ancora.

 

Le agenzie che ti permettono di imparare a surfare

Sei pronto per iniziare questa nuova esperienza?

Ecco alcune delle agenzie dove puoi imparare a surfare insieme agli istruttori che ti insegneranno i segreti per farlo al meglio e ti seguiranno passo dopo passo finché non sarai capace di cavalcare le onde in totale autonomia.

Le lezioni comprendono una parte teorica e pratica fuori dall’acqua, dove inizierai a osservare e capire le onde e metterai alla prova il tuo equilibrio. Successivamente, invece, metterai alla prova le tue capacità in acqua, sempre al fianco dei tuoi istruttori. Di solito nella prima mezz’ora si effettua il riscaldamento in spiaggia, mentre gli esperti spiegano i passaggi fondamentali del surf.

Foto | unsplash @louishansel

 

Giuliana Presti

Laureata in Giornalismo e Cultura Editoriale. Scrivo di cinema, cultura e attualità. Amo la fotografia e la buona musica

Recent Posts

Voli, l’Ue si prepara a togliere il limite sui liquidi nel bagaglio a mano: il via libera è atteso entro agosto

Potrebbe essere questione di settimane l’eliminazione definitiva del limite sui liquidi nel bagaglio a mano…

1 settimana ago

L’overtourism in Italia: ecco le mete più a rischio per l’estate 2025

Anche il nostro Paese sarà duramente colpito dall'overtourism questa estate: ecco quali sono le città…

2 settimane ago

Stop al controllo della carta d’identità: le novità sui voli nazionali ed europei

Per i voli nazionali ed europei non sarà più necessaria la carta d'identità: ecco tutte…

3 settimane ago

Un borgo francese sta vendendo case a 1 euro: ecco cosa c’è da sapere

Ad Ambert, un borgo medievale francese nel Massiccio Centrale, le case sono in vendita a…

4 settimane ago

Ryanair, Wilson: “Bagaglio a mano gratis? Porterebbe a tariffe più alte per tutti”

Torino, 2 luglio 2025 – Ryanair annuncia importanti novità per il suo scalo torinese con…

4 settimane ago

Kisiljevo, alla scoperta del villaggio serbo che rivendica l’origine del primo vampiro

Mentre Transilvania, Ungheria e Romania si contendono da decenni il primato nella leggenda dei vampiri,…

1 mese ago