Esperienze

Viaggi per single, un trend in crescita

Negli ultimi anni è sempre più in crescita, in Italia e in Europa, la richiesta da parte di single di partire per un viaggio insieme a un gruppo di persone nuove al fine di fare nuove conoscenze e vivere un’esperienza completamente diversa dal solito. Di fronte a questa impennata di richieste i tour operator hanno dato pronta risposta creando portali appositi, seguendo il modello di SpeedVacanze, ovvero il primo sito creato per offrire questo tipo di esperienza, dove organizzare e prenotare il proprio viaggio da single.

Immagine / Pixabay

Perché scegliere questo tipo di viaggio?

Se si è alla ricerca, oltre che di un fantastico viaggio, anche dell’anima gemella, di un gruppo di amici o di una semplice avventura in compagnia, questo è il tipo di esperienza migliore che si possa fare: se si prenota attraverso un portale che comprende questo tipo di offerta, all’arrivo a destinazione si incontreranno i propri compagni con cui si potrà trascorrere tutto il tempo previsto fino al ritorno nel proprio paese. Spesso si tratta di vacanze già organizzate dalla compagnia di viaggi, che prevede una distribuzione equa nel numero di uomini e donne e la presenza di un group leader che ha il compito di favorire escursioni e gite che possano favorire la socializzazione tra tutti i membri.

Quali sono le principali mete?

Le mete principali sono quelle, naturalmente, di mare: le più comuni sono le più belle città di mare o zone costiere italiane ed europee, che prevedono zone della movida con discoteche e pub, molte possibilità di divertimento e di fare nuove conoscenze e di villaggi turistici e hotel per singlein cui soggiornare e  in cui sarà impossibile incontrare famiglie con bambini, bensì saranno presenti altri single alla ricerca della stesso genere di esperienza.

Immagine / Pixabay

Esistono esperienze simili anche per chi è più avanti con l’età?

Questo tipo di viaggio non è esclusiva dei giovanissimi: sono disponibili, infatti, offerte anche per i single over 50. Si tratta naturalmente di esperienze diverse concentrate maggiormente sul relax e sulla conoscenza, alloggiando in hotel o villaggi turistici dove è possibile prendersi cura di se. Essendo un tipo di viaggio particolare, se rientrate in questa categoria, vi consigliamo di scegliere bene il tipo di esperienza, cercando l’offerta che possa soddisfare al meglio tutte le vostre esigenze.

Grazie a questo genere di offerte tutti hanno la possibilità di divertirsi, passare qualche giorno in relax e fare nuove conoscenze, a dimostrazione del fatto che non solo chi viaggia col proprio partner può vivere la sua vacanza dei sogni!

Federico Liberi

Sono laureato in Psicologia dei processi sociali all’Università di Roma “La Sapienza”. La mia più grande passione insieme alla scrittura è il calcio, ma mi piace rimanere informato sullo sport a 360 gradi oltre che sull’attualità e la politica. Nel 2020 è stato pubblicato su Amazon un mio saggio sulla Programmazione Neuro-Linguistica.

Recent Posts

La spiaggia più bella del mondo nel 2025 è italiana: ecco qual è e dove si trova

The World's 50 Best Beaches ha svelato qual è la spiaggia più bella del mondo:…

1 giorno ago

Blackout elettrico in Spagna e Portogallo, come “sopravvivere” se si è in vacanza

Un interruzione di corrente in Spagna e Portogallo ha trasformato i viaggi in caos, evidenziando…

2 giorni ago

Ryanair: ecco tutte le nuove regole da conoscere per volare

Il cambio di regole di Ryanair riguardante le carte di imbarco digitali è stato posticipato…

3 giorni ago

Ponte del Primo Maggio: ecco le migliori mete italiane da visitare

Il Ponte del Primo Maggio rappresenta per gli Italiani il primo vero assaggio d'estate: ecco…

6 giorni ago

Cambiamento climatico, i voli estivi a rischio entro il 2060: ecco come saranno

Uno studio dell'Università di Reading prevede che alcuni aeroporti potrebbero ridurre il numero di passeggeri…

7 giorni ago

Giappone, le attrazioni imperdibili di Nagano

Nagano è una prefettura vasta e diversificata, che abbraccia tutto, dalle Alpi giapponesi ai laghi…

1 settimana ago