Organizzare una vacanza che riesca a fare felici tutti può essere davvero complicato, soprattutto quando c’è da accontentare, non solo i gusti del partner, ma anche i bambini, che cercano tanto divertimento e movimento a tutte le ore del giorno. Quello che dovresti sapere è che ci sono moltissime idee per attività divertenti e spassose da fare in mare, in montagna o anche in città, adatte a tutta la famiglia, e soprattutto ai più piccoli. Eccone alcune:
I parchi avventura che permettono di effettuare percorsi adrenalinici con la corda, a diversi metri di altezza, sono tantissimi e sparsi in tutt’Italia. Questa può essere l’attività perfetta, che farà divertire tutta la famiglia. Uno dei parchi più grandi si trova in Australia, ed è il West Beach Adventure.
Trovare delle piste da scii adatte ai più piccoli può essere davvero semplice. Ce ne sono diverse e sono tutte fantastiche. I bambini si divertiranno senza alcun dubbio!
Un’esperienza unica che amerete anche voi genitori! I più piccoli potranno emozionarsi a nuotare insieme a bellissimi delfini e ad accarezzarli.
Snorkeling, escursioni e rafting sono tra le più entusiasmanti esperienze da fare in famiglia! L’età minima è solitamente 10 anni.
Il coasteering è un’attività che permette di arrampicare sulle rocce per poi effettuare un salto dall’alto e finire in acqua. Combina infatti l’arrampicata al nuoto. Ovviamente dovranno essere indossati giubbotti salvagente e caschi.
Molti stabilimenti di mare organizzano lezioni di surf proprio per i più piccoli. Questo sport potrebbe diventare per loro il gioco più bello e divertente mai fatto prima.
Saltare nei tappeti elastici può essere la cosa più divertente che farai insieme ai tuoi bambini. Sfidatevi a chi salta più alto!
La pesca in famiglia può essere l’alternativa migliore per passare delle ore tranquille tutti insieme, godendovi il mare, il sole e un po’ di sana competizione: “Chi ha pescato il pesce più grande?”.
Il mondo sottomarino può essere davvero sensazionale e lasciare senza parole te e il tuo bambino. Immergetevi tutti insieme e ammirate tutta la bellezza della barriera corallina, per un’esperienza che non dimenticherete!
Un’attività nata in California negli anni sessanta, che piacerà sicuramente ai tuoi ragazzi. Si pratica grazie all’utilizzo della famosa tavola con quattro ruote, su cui appoggiare i piedi.
Potrebbe essere questione di settimane l’eliminazione definitiva del limite sui liquidi nel bagaglio a mano…
Anche il nostro Paese sarà duramente colpito dall'overtourism questa estate: ecco quali sono le città…
Per i voli nazionali ed europei non sarà più necessaria la carta d'identità: ecco tutte…
Ad Ambert, un borgo medievale francese nel Massiccio Centrale, le case sono in vendita a…
Torino, 2 luglio 2025 – Ryanair annuncia importanti novità per il suo scalo torinese con…
Mentre Transilvania, Ungheria e Romania si contendono da decenni il primato nella leggenda dei vampiri,…