Destinazioni

Viaggio nel cuore del Mediterraneo: destinazioni imperdibili per una vacanza da sogno

I viaggi nel Mediterraneo sono l’opzione preferita dagli italiani, anche se spesso molti preferiscono rimandare credendo che siano mete più vicine e quindi più facilmente visitabili in altri momenti dell’anno. Alcuni pensano che se proprio devono partire per un viaggio, allora tanto vale andare lontano. Tuttavia, programmare una vacanza nelle vicinanze non solo è facile da organizzare ma può anche essere meno costoso. I viaggi nel Mediterraneo possono essere vissuti in modi diversi e con una formula speciale ed esclusiva che non vi farà rimpiangere le avventure alle Maldive, ai Caraibi o alle Hawaii.

Ecco quindi cinque luoghi, tra spiagge e itinerari più suggestivi, dove potrete organizzare una vacanza indimenticabile anche se vicina a casa.

Dal mare al divertimento: le migliori destinazioni del Mediterraneo per una vacanza indimenticabile

Il Mar Mediterraneo è una risorsa preziosa e un campo di scoperta che potrebbe fornire delle meravigliose esperienze. Non perdete quindi l’opportunità di avventurarvi in questo affascinante mare e scoprire la bellezza intrinseca delle sue coste.

MatthewBird | @canva.com – okviaggi.it

Corsica e Costa Azzurra, Francia

L’esperienza di navigare lungo le coste del Mediterraneo può diventare ancora più avvincente scegliendo di visitarlo a bordo di un veliero unico nel suo genere. Un viaggio lungo la costa italiana della Riviera Ligure, per poi proseguire verso alcune delle più rinomate località della Costa Azzurra. Oltre al pittoresco L’Ile Rousse, avrai l’opportunità di scoprire Calvi, con le sue affascinanti grotte Des Veaux Marins, il paradiso degli appassionati di immersioni, e anche la stupefacente spiaggia di Saint Antoine. Non mancherà la visita alla rinomata località balneare di Le Lavandou e alcune soste a Cannes, Portofino e Saint Tropez.

Strugnano, Slovenia

Molti ignorano questo tratto di solo 46 chilometri di costa, situato tra Italia e Croazia, ma è qui che si nasconde una meraviglia poco conosciuta e affollata. Strugnano incanta con la sua natura selvaggia, con piccole spiagge di ciottoli e un mare cristallino. Non lasciatevi sfuggire la bellezza mozzafiato di Mesecev Zaliv, la spiaggia più incantevole di Strugnano, raggiungibile solo a piedi, come ogni luogo privilegiato. E per un momento di benessere totale, immergetevi nelle acque salutari di Portorose e Pirano, vere perle interne circondate dalle saline su entrambi i lati.

Catalogna, Spagna

La splendida regione della Catalogna, in Spagna, è pronta ad accogliervi in un affascinante viaggio da Figueres a Barcellona. Attraverso paesaggi mozzafiato, che un tempo ispirarono Salvador Dalí, potrete scoprire la deliziosa cucina catalana e immergervi nelle meraviglie dei suoi piatti eccezionali. Dopo aver esplorato le misteriose foreste della Costa Brava, una volta frequentate da banditi e fuorilegge, avrete l’opportunità di ammirare l’architettura modernista sia nel Maresme che a Barcellona. Quest’esperienza unica offre una serie di emozioni e opportunità da godere appieno a ritmo tranquillo, tra vigneti rigogliosi, antichi monasteri e meravigliose calette nascoste.

Gozo, Malta

Gozo, l’isola affascinante di Malta, è la meta estiva ideale per chi desidera una combinazione perfetta di divertimento e relax. Questo autentico tesoro culturale, che si estende su 67 km quadrati di mare e bellezze naturali, offre tutto ciò che si potrebbe desiderare da una vacanza al mare da sogno. L’entroterra è tranquillo e suggestivo e perfetto per chi desidera fuggire dallo stress quotidiano con una rilassante escursione nella natura lussureggiante.

Dalma Bonaiti

Recent Posts

La spiaggia più bella del mondo nel 2025 è italiana: ecco qual è e dove si trova

The World's 50 Best Beaches ha svelato qual è la spiaggia più bella del mondo:…

1 giorno ago

Blackout elettrico in Spagna e Portogallo, come “sopravvivere” se si è in vacanza

Un interruzione di corrente in Spagna e Portogallo ha trasformato i viaggi in caos, evidenziando…

2 giorni ago

Ryanair: ecco tutte le nuove regole da conoscere per volare

Il cambio di regole di Ryanair riguardante le carte di imbarco digitali è stato posticipato…

3 giorni ago

Ponte del Primo Maggio: ecco le migliori mete italiane da visitare

Il Ponte del Primo Maggio rappresenta per gli Italiani il primo vero assaggio d'estate: ecco…

6 giorni ago

Cambiamento climatico, i voli estivi a rischio entro il 2060: ecco come saranno

Uno studio dell'Università di Reading prevede che alcuni aeroporti potrebbero ridurre il numero di passeggeri…

1 settimana ago

Giappone, le attrazioni imperdibili di Nagano

Nagano è una prefettura vasta e diversificata, che abbraccia tutto, dalle Alpi giapponesi ai laghi…

1 settimana ago