Le 10 località più prenotate per la primavera 2023

La primavera, con il suo clima mite, i fantastici colori e profumi, le giornate più lunghe e il bel tempo, fa crescere la voglia di viaggiare senza dover per forza aspettare l’estate. Per questo motivo, ogni anno, milioni di persone in tutto il mondo decidono di fare una vacanza di qualche giorno già dai primi giorni di aprile. Anche quest’anno sono tantissime le persone pronte a fare le valigie e godersi le ferie nelle più belle mete del mondo. Tripadvisor, per l’occasione, ha rilasciato la lista delle 10 località più prenotate per la primavera 2023. Vediamo quali sono!

Le 10 località più prenotate per la primavera 2023 secondo Tripadvisor

Le località più gettonate sono diverse e per tutti i gusti: montagna, grandi capitali, luoghi esotici e, addirittura, di mare, insomma, la primavera sembra essere la stagione adatta a ogni tipo di vacanza!

Roma in primavera
Immagine | Pixabay @nimrodins

Roma, arte, storia e fantastici panorami

Roma è una città perfetta per le vacanze durante tutte le stagioni dell’anno. Anche in questo 2023 si prepara ad ospitare tantissimi turisti, già a partire dalla stagione primaverile. La capitale d’Italia richiama turisti da tutto il mondo grazie al suo fascino immortale, alle sue fantastiche attrazioni, al clima e alla sua storia tutta da scoprire. Vista la presenza, sul suo territorio, dello Stato del Vaticano, durante le vacanze di Pasqua Roma si popola di pellegrini desiderosi di assistere alla Santa Messa della Domenica delle Palme a San Pietro e alla Via Crucis del Venerdì Santo, che si snoda attraverso alcune delle vie più suggestive di Roma, toccando anche il Colosseo.

Le città della Toscana, tra gastronomia, arte e storia

Rimanendo in Italia, anche le città più importanti della Toscana sono tra le mete più popolari della primavera 2023. Firenze, Siena e Pisa si apprestano ad ospitare diversi turisti da tutto il mondo, attirati dai fantastici paesaggi, dalla storia, dall’arte e dalla gastronomia di questa regione. Chi non ha mai sognato di visitare la Galleria degli Uffizi, vedere la famosa piazza del Palio di Siena, di fare la classica foto con la Torre di Pisa o bere e mangiare i tipici prodotti toscani? Diversi turisti, già a partire da Pasqua, riusciranno ad esaudire questo desiderio.

Il tour dei vini in Toscana

Altri luoghi in Toscana attirano turisti da tutto il mondo, tanto da rientrare nella classifica delle 10 località più prenotate a primavera 2023. Si tratta dei borghi del vino, fantastici luoghi che affascinano con la bellezza dei paesaggi e con la bontà dei tipici prodotti vinicoli. I 7 borghi più importanti sono: San Gimignano, Pitigliano, Montefioralle, Cortona, Castagneto Carducci, San Miniato e Montecarlo di Toscana.

Dublino, la Festa di San Patrizio e i suoi fantastici paesaggi

Grazie alla sua primavera dal clima mite e decisamente meno piovosa rispetto all’estate, anche Dublino risulta essere molto gettonata durante questa stagione. Moltissime persone vengono attirate soprattutto dalla Festa di San Patrizio, che cade ogni anno il 17 marzo (pochi giorni prima della primavera) e decidono di rimanere qualche giorno per continuare la festa, bere la famosa Guinness e anche ammirare fantastiche attrazioni come le “Cliffs of Moher”, le suggestive e impressionanti scogliere sul mare vicine al villaggio di Doolin.

Grecia, tra storia e mare

La Grecia è una delle mete più amate per l’estate, ma anche a primavera attira moltissimi turisti grazie al suo fantastico clima, alla bellezza del mare e all’insolita tranquillità. Una delle località che più attira i turisti, soprattutto durante le vacanze di Pasqua, è Atene, la capitale. Qui si resta affascinati dalla storia, dai fantastici paesaggi, dai tramonti sull’Acropoli e dalla gastronomia tipica. Come già detto non è solo Atene ad attirare turisti a primavera, ma anche Mykonos, Santorini, Zante e molte altre località di mare, iniziano ad essere popolati già dall’inizio di questa stagione, soprattutto da chi vuole staccare per qualche giorno dalla quotidianità pensando solamente al relax.

Messico, con le sue spiagge paradisiache

Un’altra meta perfetta per chi non può rinunciare al mare nemmeno in primavera è il Messico. Località esotica che affascina con il suo fantastico clima, le spiagge di sabbia bianca immerse nella natura e i resort all-inclusive. Vivere qualche giorno qui a primavera permette sicuramente di tornare a lavoro con molta carica e decisamente più abbronzati.

Amsterdam e la fioritura dei tulipani

La primavera è, senza ombra di dubbio, la stagione migliore per visitare Amsterdam. È proprio durante questa stagione, infatti, che avviene la fioritura dei tulipani ed è possibile ammirare spettacolari campi colorati. Inoltre qui, la stagione primaverile, è caratterizzata da bel tempo e temperature miti, che rendono perfetto l’utilizzo della bicicletta per fare un giro lungo i famosi canali.

Parigi in primavera, un bellissimo spettacolo

La primavera rende speciale, più del solito, anche un viaggio a Parigi, la quale, infatti, occupa una posizione di rilievo nella classifica delle località più prenotate per la primavera 2023. Nella capitale francese è possibile fare una passeggiata lungo gli Champs-Elysèes sfruttando il fantastico clima primaverile, salire sulla Torre Eiffel e anche effettuare un giro in barca sulla Senna, per avere una prospettiva differente della città e fare una cena Gourmet unica al mondo.

Picnic sotto la Torre Eiffel
Immagine | Pixabay @12019

Barcellona, tra mare e fantastiche architetture

Barcellona è un’altra delle mete più gettonate per l’estate, ma si prepara a ricevere molti turisti già a partire dalla stagione primaverile. Nel capoluogo della Catalogna, grazie alle fantastiche temperature e alle belle giornate, è possibile fare i primi bagni dell’anno in una delle caratteristiche spiagge, sfruttando anche il minore afflusso di persone e avendo la possibilità di godere di una maggiore tranquillità. Inoltre sono tantissime le attrazioni amate dai turisti: la Sagrada Familia, l’affascinante Parc Guell, Casa Mila e Casa Batllò, la Rambla, Parc de Montjuic e il Barrio Gotico, tutte perfette da ammirare in questa stagione.

Londra e le sue fantastiche attrazioni

La città più gettonata per le vacanze primaverili, secondo Tripadvisor, è Londra. Le attrazioni principali e più affollate in primavera sono il Castello di Windsor, Oxford, i giardini di Kensington Palace, il tour attraverso il Palazzo e i Giardini di Hampton Court, tour all’esterno di Buckingham Palace e la famosa London Eye, la fantastica ruota panoramica, tutte esperienze che in primavera risultano essere ancora più belle. Inoltre, sono tante le persone che approfittano del soggiorno nella capitale inglese per dedicare una giornata alla visita del sito di Stonehenge.

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie