Trasferirsi in un posto esotico e vivere bene con pochi soldi. Per molti è un sogno, ma per chi ha il coraggio di cambiare vita può diventare realtà. Infatti, sono diversi i Paesi in cui è possibile vivere con meno di mille euro al mese. Per chi ama i viaggi, ecco quali sono le mete migliori.
La Thailandia è uno dei paese migliori in cui trasferirsi e dove poter vivere con pochi soldi. Nelle aree urbane, che ogni anno ospitano grandi flussi di turisti, è facile trovare persone che parlino correttamente l’inglese. I suoi abitanti sono ospitali ed il suo territorio è ricco di attrazioni culturali e storia, senza dimenticare le bellissime spiagge ed il mare cristallino. Qui si può trovare un appartamento in affitto, in una buona posizione, per meno di 300 euro al mese. A questo cifra si può aggiungere circa 200 euro per le spese ordinarie e il cibo. Un posto da sogno dove si può vivere in maniera più che dignitosa con circa 500 euro al mese.
Un vasto paese dal fascino esotico e dalla cultura millenaria. Da sempre l’India attira turisti e viaggiatori da ogni angolo del mondo affascinati dai templi e dalla cultura di questo Paese, dalle sue bellezze naturalistiche, dalle enormi città e dai piccoli villaggi rurali. Questa terra può soddisfare i gusti davvero di tutti. Il costo della vita in questo paese varia a secondo della città che si sceglie, tra le più care ci sono Mumbai, Nuova Delhi e Bangalore, ma qui è comunque possibile vivere con poche centinaia di euro al mese.
In questo paese il costo della vita può essere un poco più alto rispetto ad altre destinazioni, ma dipende anche dalla città in cui si scegli di stare. L’affitto per una buona soluzione abitativa può variare dai 300 ai 500 euro al mese. Qui l’assistenza sanitaria pubblica non raggiunge gli standard dei paesi occidentali, per questo è meglio stipulare un’assicurazione sanitaria privata prima di trasferirsi. Questa terra offre molto: dalla bianche spiagge alle foreste tropicali, un vero paradiso della natura.
Un luogo magico tra India e Tibet, dove si snoda la più famosa e affascinate catena montuosa del mondo l’Himalaya. Antichi templi, foreste tropicali e montagne impervie offrono esperienze per tutti gusti. Qui si può trovare un alloggio spendendo poco più di un centinaio di euro, mentre si può cenare in un ristorante per poco più di 5 euro. Il costo del cibo scende ancora se si compra qualcosa nei mercati locali.
Che siate appassionati di immersioni, amanti della fauna, curiosi di culture lontane o buongustai alla…
The World's 50 Best Beaches ha svelato qual è la spiaggia più bella del mondo:…
Un interruzione di corrente in Spagna e Portogallo ha trasformato i viaggi in caos, evidenziando…
Il cambio di regole di Ryanair riguardante le carte di imbarco digitali è stato posticipato…
Il Ponte del Primo Maggio rappresenta per gli Italiani il primo vero assaggio d'estate: ecco…
Uno studio dell'Università di Reading prevede che alcuni aeroporti potrebbero ridurre il numero di passeggeri…