8 destinazioni caraibiche dove le coppie possono trovare il romanticismo

Quale posto migliore per trascorrere un po’ di tempo con la propria metà se non le spiagge dei Caraibi? Tra mare cristallino, sabbia bianca, animali esotici, tramonti suggestivi e tanto sole, le destinazioni caraibiche regalano anche degli scenari romantici. Ecco quali sono i migliori posti caraibici dove andare in coppia.

Cayman
Immagine | Unsplash
@Errel

Little Cayman

Questa è l’isola più piccola delle Cayman, ottima da girare in bicicletta e per praticare un po’ di sport come snorkeling, immersione, kayak e pesca, ma anche per passare del tempo in coppia. Si tratta di una riserva naturale tropicale brulicante di iguane, con spiagge bianche e tranquille e mare cristallino. Rilassarsi sulle amache è il modo migliore per staccare dai pensieri quotidiani e riprendere un po’ di tranquillità. Per cercare un po’ d’avventura invece, è consigliato un salto alla South Hole Sound Lagoon, spesso deserta, o alla Bloody Bay Wall, uno strapiombo di 6 mila piedi.

Grenada

Grenada è conosciuta anche come isola delle spezie, perché molte vengono prodotte nel suo entroterra montagnoso, la cui origine è vulcanica e ai cui piedi si estende una foresta pluviale percorsa da cascate. A Grenada vi sono diversi scenari, dalla barriera corallina, alle foreste, alle spiagge deserte. Qui vale la pena visitare il parco di sculture marine che si trova nell’Area Marina Protetta Molinère Beauséjour. Altra curiosa attrazione è la nave da crociera italiana Bianca C che, naufragata, si trova a 50 meti di profondità, e che si può raggiungere con un’immersione.

Soufrière

Soufrière è un quartiere di Santa Lucia, dove è possibile fare escursioni, andare in mountain bike, fare bei bagni nel fango o fare tonificanti bagni d’acqua dolce. Tutte queste attività sono ideali da fare in coppia, sia per chi ricerca l’avventura sia per chi desidera del relax. Inoltre, l’isola si è riempita col tempo di hotel romantici e di lusso che non faranno altro che coccolarvi durante tutta la vacanza e regalarvi viste spettacolari.

Antigua

Antigua è un’isola dell’India occidentale e anche qua si possono trovare numerosi hotel e resort di lusso per coppie. Alcuni regalano atmosfere più rilassate, altri offrono attività per i più giovani che vogliono esplorare l’isola divertendosi. Ad Antigua si può anche soggiornare in bungalow sulla spiaggia, proprio come alle Maldive.

Dominica

L’isola giusta per le coppie che amano l’avventura e anche la meno turistica. L’isola è piena di fiumi e cascate in cui nuotare, canyon, sorgenti naturali, parchi, vulcani, foreste, spiagge bianche e nere. Soggiornando a Dominica non si può evitare di sentirsi in profondo contatto con la natura. Attenti però a non prenotare durante il periodo degli uragani (giugno-novembre).

CocoCay

CocoCay è l‘isola privata di Royal Caribbean International, nelle Bahamas. Qua si può scendere dalla Daredevil’s Tower, lo scivolo acquatico più alto del mondo, oppure noleggiare un kayak a due posti. Oltre a queste attività, l’ideale è rilassarsi sorseggiando un cocktail in spiaggia.

Giamaica
Immagine | Unsplash
@Yves Alarie

Giamaica

La Giamaica è conosciuta principalmente per la sua musica ma in realtà è anche una delle isole caraibiche più turistiche, tanto che è pienissima di resort di lusso e hotel anche per sole coppie. Queste strutture propongono numerose offerte per coccolare al massimo chi vi soggiorna, ma anche attività avventurose come rafting e altri sport acquatici.

Andros

Andros è l’isola più grande delle Bahamas ed ha la più alta concentrazione al mondo di buchi blu, che si aprono su ben 180 grotte sottomarine. Per proteggere alcuni buchi blu e i pini nelle vicinanze è stato formato un parco naturale di 40 mila acri.

Gestione cookie