Halloween, 9 mete perfette dove trascorrerlo

Non sai dove andare per Halloween? Ecco le migliori mete europee in cui passare la festa dei morti all’insegna di fascino e mistero

Se volete qualche idea su dove trascorrere Halloween o semplicemente regalarvi un Ponte di Ognissanti lontano dalla vostra quotidiana e trascorrerlo alla scoperta di bellezze europee, ecco le mete che dovreste considerare. Però ricordate: fate presto a prenotare perché il countdown per Halloween è decisamente iniziato!

Le mete europee migliori per trascorrere Halloween

Ogni città ha molte facce e anche quelle più allegre e colorate, nascondono un lato oscuro. Perché non approfittarne e scoprirlo proprio in occasione di Halloween?

Ecco una lista di località che ci sentiamo di consigliarvi per l’occasione:

Londra

Londra è una città magica, ma non stiamo parlando solo della magia di Harry Potter. Infatti, anche questa città ha un lato oscuro che prende vita specialmente in occasione di Halloween.

Durante questa festa vi consigliamo di visitare la Torre di Londra, famosa per le sue esecuzioni e apparizioni spettrali. Inoltre, a Londra è vissuto uno dei serial killer più famosi della storia: Jack lo Squartatore e durante questi giorni dedicati alla Festa dei Morti vengono organizzati dei tour guidati che ripercorrono le orme di Jack, esplorando alcuni luoghi delle uccisioni.

Edimburgo

Questa città della Scozia è ricca di leggende, tradizioni e fantasmi. Vi consigliamo di optare per un tour guidato attraverso le catacombe e i vicoli medievali, oppure di fare visita a Mary King’s Close, un labirinto sotterraneo di strade e abitazioni abbandonate che si dice siano frequentate da spiriti…

Parigi

La capitale della Francia resta tra le città preferite dei viaggiatori durante questo periodo dell’anno.

Le sue famose catacombe e il cimitero di Père Lachaise sono tra le mete più gettonate per entrare nel mood di Halloween, ma dovete sapere che anche la reggia di Versailles e il Museo del Louvre hanno un lato oscuro che potrebbe essere divertente scoprire.

catacombe di Parigi
Catacombe di Parigi – Unsplash – okviaggi.it

Barcellona

Voi probabilmente la immaginate soleggiata e piena di colori e vita ma il Quartiere Gotico ad Halloween sa dare le giuste vibrazioni per entrare in modalità Halloween. Inoltre, il Poble Espanyol si trasforma in un luogo stregato per l’occasione.

Poi diciamocelo: ogni scusa è buona per vistare Barcellona!

Milano

Ebbene sì, Milano è una città che stupisce per il suo lato più tetro. Chiunque sia entrato all’interno di Cimitero Monumentale, del Duomo o della Chiesa di San Bernardino alle Ossa sa di cosa stiamo parlando. Chiunque non lo sappia invece è invitato a scoprirlo, proprio nel periodo dell’anno ideale per percepirne a pieno l’effetto macabro.

Roma

Rimaniamo in Italia anche con questa meta dall’importanza storica e simbolica senza eguali. Roma si sviluppa anche sotto terra, con le celebri catacombe e la cripta dei Cappuccini: vi consigliamo di apprezzarle al meglio in queste giornate particolarmente suggestive, oppure di visitare un vero e proprio set horror a Cinecittà World.

Praga

La capitale della Repubblica Ceca è una delle città più mistiche d’Europa grazie allo stile gotico che permea ogni edificio ed è anche la location di molti miti e leggende. Approfittatene per scoprire lati della sua storia che forse non conoscevate!

Una delle sue leggende più popolari riguarda Golem, una creatura mitologica creata da un rabbino per proteggere il popolo ebraico, e vengono organizzati molti tour a tema che esplorano i luoghi legati a questo mito.

Budapest

Rimanendo sempre nell’est Europa, vi consigliamo di prendere in considerazione anche Budapest che, specialmente di notte, con le acque scure del Danubio a fare da cornice, si trasforma in una città misteriosa e oscura. Vi consigliamo anche di visitare il Castello di Budapest e di entrare all’interno del famigerato e doratissimo Parlamento.

Transilvania

Chi non conosce la storia di Vlad l’Impalatore meglio noto come Dracula? La sua fama lo precede e dovete sapere che la sua storia ha ispirato i più celebri racconti horror di tutti i tempi. Il suo castello, che poi in realtà si chiama il Castello di Bran, ad Halloween si trasforma nella versione più spaventosa di sé stesso.

Ora avete qualche idea su dove trascorrere il Ponte dei Morti e dove passare qualche giorno all’insegna di brividi e mistero. Tuttavia vi consigliamo anche di divertirvi a scoprire il lato oscuro della vostra città perché, come avrete capito, tutte ne hanno uno.

Gestione cookie