Las Vegas, quali sono gli hotel più famosi

Ricostruzioni in scala delle più grandi e belle città del mondo, grandissime suite, vere e proprie montagne russe, piscine e casinò sono tra le caratteristiche principali dei fantastici hotel di Las Vegas. Una città suggestiva, costruita nel bel mezzo del deserto del Nevada, che ogni anno attira turisti da tutti gli angoli del pianeta, incuriositi e affascinati dalle luci e dalle attrazioni di questo magnifico luogo.

In questo articolo potrete trovare una guida ai principali e più belli hotel di una delle più affascinanti città degli Stati Uniti, per organizzare al meglio il vostro prossimo viaggio.

Quali sono i 7 hotel più belli, lussuosi e intriganti di Las Vegas?

New York-New York Hotel
Immagine | Pixabay @PatternPictures
  • New York-New York. Si tratta di una fedelissima riproduzione della città americana, con ben 12 dei suoi grattacieli più importanti, tra cui l’Empire State e il Chrysler. È anche presente una vera e propria montagna russa su cui è possibile fare un giro a 100 km/h. Al suo interno sono presenti lussuose camere, ristoranti alla moda, il casinò, una grandissima piscina e vasche idromassaggio. La fascia del prezzo è decisamente più contenuta rispetto agli altri hotel.
  • Luxor Hotel. È uno dei più grandi hotel di Las Vegas. Si tratta di un edificio a forma di piramide di 30 piani, con al suo fianco una sfinge e un obelisco. La struttura presenta al suo interno 4400 camere, diverse piscine, un casinò di oltre 11mila metri quadri e statue, stanze e ristoranti che richiamano il mondo dell’Antico Egitto. Una delle caratteristiche più curiose sono gli ascensori che salgono in obliquo lungo le pareti della piramide.
  • Hotel Excalibur. Ispirato completamente ai castelli di Re Artù. Questo hotel permette di fare un viaggio attraverso il mondo medievale e delle favole Disney grazie alla sua architettura gotico-fantasy. La struttura vanta 28 piani per ognuna delle due strutture esterne su cui sono disposte circa 4000 camere, il casinò, ristoranti e grandi teatri..
  • Hotel Paris. Una fantastica riproduzione dei viali e dei quartieri della capitale della Francia. Qui sono presenti le riproduzioni in scala della Torre Eiffel, su cui è possibile salire per ammirare un panorama fantastico o per mangiare nel ristorante presente all’undicesimo piano, dell’Arco di Trionfo, degli edifici e dei quartieri parigini, con addirittura panetterie e pasticcerie tipiche, le quali permettono di respirare appieno l’atmosfera della città francese. Anche qui sono presenti diverse stanze, ristoranti raffinati e il casinò, ma i prezzi sono leggermente più alti rispetto a quelli degli altri hotel.
  • Bellagio. Ispirato alla città italiana sul Lago di Como, presenta un grande lago sul retro, in cui avvengono i giochi d’acqua delle famose Fontane del Bellagio, una delle principali attrazioni della città. Al suo interno sono presenti più di 2000 Fiori di Como, fiori di vetro soffiato colorato e il Conservatory Bonatical Gardens, un fantastico giardino floreale. È uno dei più costosi hotel di Las Vegas.
Caesars Palace Hotel
Immagine | Pixabay @StockSnap
  • Caesars Palace. Ispirato all’Antica Roma, è uno degli hotel più famosi e sfarzosi al mondo. Al suo interno presenta 6 edifici, con in totale più di 4000 camere, piscine, fontane con statue romane, soffitti decorati e caratteristiche colonne di marmo italiano, oltre a una riproduzione in scala della Fontana di Trevi e del Colosseo. Il casinò, anch’esso in stile romanico, presenta una fantastica cupola da cui pende un lampadario a forma di medaglione romano composto di 100mila cristalli fatti a mano. Una delle aree più belle è il Forum Shops, una riproduzione delle strade di Roma, costeggiate da negozi e ristoranti di lusso, che ha la caratteristica di avere un fantastico soffitto decorato a rappresentare il cielo.
  • The Venetian. Per concludere parliamo di un hotel che rappresenta un’altra bellissima città italiana: Venezia. Si possono trovare riproduzioni in scala del Canal Grande, su cui fare un giro in gondola, del Ponte di Rialto e di Piazza San Marco. All’interno sono presenti lussuose stanze, soffitti dipinti, edifici in stile bizantino, 10 piscine e un casinò di bene 11mila metri quadrati.

Girare Las Vegas e i suoi hotel è un’esperienza unica, che permette di fare un viaggio in alcune città tra le più belle del mondo. Una città di lusso, particolare e straordinaria che merita assolutamente una visita!

Gestione cookie