Lusso, moda e comfort: i migliori hotel di Milano

Milano a portata di mano, ti fa una domanda in tedesco e ti risponde in siciliano. Così cantava Lucio Dalla nella sua “Milano”: in una frase la fotografia di una città internazionale e sempre in movimento. Milano, da anni ormai, sta vivendo una vera e propria età dell’oro, almeno parlando di turismo. Ogni giorno è meta prescelta da viaggiatori di ogni genere, dall’uomo d’affari al semplice turista. Un via vai a cui corrisponde un’offerta di hotel di altissimo livello. Quali scegliere? Scopriamolo insieme. Ecco la lista dei migliori hotel di Milano.

The Westin Palace Milano

In piazza della Repubblica, a pochi passi dai giardini di Porta Venezia e dalla vivacità del quartiere di Porta Nuova, si trova il The Westin Palace, cinque stelle che ha tra le sue forze, oltre la posizione eccezionale, il perfetto mix tra design contemporaneo e richiami classici. I suoi spazi verdi e le sue splendide terrazze sono angoli perfetti per chi cerca una fuga dal caos cittadino pur rimanendo nel cuore di Milano.

Hotel Principe di Savoia Dorchester

L’Hotel Principe di Savoia di Milano è un vero e proprio simbolo dell’accoglienza di lusso meneghina. L’imponente edificio neoclassico in cui si trova risale al 1896, quando nacque quello che allora si chiamava Hotel du Nord. La posizione venne scelta per l’immediata vicinanza con la stazione Centrale. Oggi come allora il Principe di Savoia è un’oasi di lusso e benessere, con un’attenzione particolare anche all’offerta gastronomica. Una fotografia perfetta dell’anima di Milano, sospesa tra passato e modernità.

Armani Hotel Milano

Dici Milano e pensi alla moda. Dici moda e pensi a Giorgio Armani. Negli anni l’impero di Re Giorgio, simbolo dell’eleganza italiana, si è ampliato, accogliendo anche la ristorazione e l’accoglienza. L’Armani Hotel Milano è un esempio di alto livello. Un cinque stelle che sorge nel cuore del quadrilatero della moda, a due passi dalla fermata metro di Montenapoleone. Camere e suite sono delle bomboniere in pieno stile Armani e all’ottavo piano si trovano mille metri quadrati dedicati al benessere con un percorso termale dotato di sauna, bagno di vapore e cascata di ghiaccio.

Piazza Gae Aulenti
Immagine | Pexels @Francesco Ungaro – Okviaggi.it

Chateau Monfort Hotel Milano

In corso Concordia, in una zona molto elegante della città, sorge Chateau Monfort, fiabesco cinque stelle che si trova all’interno di un palazzo di inizio Novecento, gioiello liberty decorato dall’architetto Paolo Mezzanotte. Le camere sono ispirate alle fiabe e alla lirica e l’atmosfera è in grado di catapultarti in mondi magici, facendo dimenticare il caos e i rumori della città. Fiore all’occhiello, la splendida Amore & Psiche, una Spa di altissimo livello e curata in ogni dettaglio.

Excelsior Hotel Gallia

Proprio di fronte alla stazione Centrale si trova l’Excelsior Hotel Gallia, un altro dei simboli più noti dell’accoglienza di lusso a Milano. L’hotel, aperto nel 1932, è sempre riuscito a stare al passo con i cambiamenti della città che lo ospita e le sue 235 camere ne sono la testimonianza. Ospitano opere d’arte e di design di locali atelier. La suite Katara Royal con i suoi 1.000 metri quadrati di pelle bianca e oro, vetro e cristallo e spazio esterno è la più grande del suo genere in Italia.

Grand Hotel et de Milan

Un salto indietro nel tempo. Questo è il Grand Hotel et de Milan, cinque stelle all’incrocio tra via Montenapoleone e via Manzoni. Con 150 anni di storia, le sue camere conservano perfettamente il mobilio ed i dettagli d’epoca, così come i pavimenti in parquet e i marmi italiani che decorano le ampie sale da bagno. Ogni dettaglio è studiato e, nel tempo, alla storia si sono uniti comfort e modernità, in pieno stile Milano.

Gestione cookie